METODOLOGIA DIDATTICA

La scelta della metodologia didattica più appropriata, dipende dal progetto formativo da realizzare e può riguardare:

 

LEZIONI CON ESERCITAZIONI DI GRUPPO : sono lo strumento privilegiato quando la finalità del momento formativo è costituita dalla trasmissione di concetti, informazioni e schemi interpretativi. Ogni Frame Teorico è seguito da un’esercitazione pratica per facilitare i processi di apprendimento delle nozioni trasmesse. Le esercitazioni hanno, inoltre, lo scopo di abituare i partecipanti ad applicare le nozioni teoriche alla realtà lavorativa.

 

ATTIVITA' OUTDOOR: gli obiettivi principali perseguibili attraverso la metodologia d’insegnamento outdoor (al di fuori del contesto aziendale) riguardano:
·    la sperimentazione di un’azione di Team Working
·    Il miglioramento delle capacità di comunicazione
·    La verifica e miglioramento dell’attitudine al cambiamento
·    Lo sviluppo della leadership  

 

COACHING: Il coaching è una metodologia di sviluppo personale nella quale una persona (detta coach) supporta il proprio cliente (detto coachee) ad attivare un processo di analisi, riflessione e rielaborazione dei propri comportamenti manageriali affinchè possa disporre in modo più efficace delle proprie competenze personali e professionali e raggiungere al meglio determinati obiettivi professionali. Il "coaching" è una consulenza alla persona basata sulla progettazione e realizzazione di un lavoro a due (Coach e Coachee) e si traduce in un numero di colloqui periodici programmati in un determinato arco temporale. La responsabilità circa il buon andamento dell'attività di Coaching è condivisa da entrambi, cliente e consulente.

ML TRAINING

    Via Sergio Forti, 23
00144 Roma // Italy

    +39 06 830 893 06
   +39 06 830 893 06

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.